Super ADSL di Fastweb non tanto “super”

Tag Technorati: , , , , , ,
Da anni sono cliente Fastweb, devo dire abbastanza soddisfatto, in quei casi di guasto ho sempre avuto una risposta rapida ed efficace. Certo, Fastweb non ha mai brillato in trasparenza, basta ricordare la disparità creata con i vecchi clienti i quali pagavano canoni ben più alti dei nuovi attivati.
Nonostante ciò, avendo cambiato casa, attivo la linea con Fastweb. Preventivamente avevo controllato sul loro sito la disponibilità, risultata positiva…anzi, addirittura la linea poteva supportare eventualmente la SUPER ADSL (fino a 20 Mbit) previe verifiche tecniche. Attivo il tutto, linea installata, verifiche tecniche effettuate, ricevo un messaggio che mi conferma il supporto alla SUPER ADSL. In effetti scarico a velocità interessanti, siamo sui 10/12 MBit dal mirror debian su Fastweb. La situazione dura ben poco però: dopo qualche giorno scendiamo di velocità. Mi dico: va bene, probabilmente per rendere la linea più stabile è meglio avere meno velocità. Scarico sempre a 900k/s, ci si può stare.
Passa qualche altro giorno e *puf* la SUPER ADSL diventa una 5 MBit. Apro subito un ticket di supporto al 192.193 online, mi contattano e avviano le procedure di riqualifica che, è bene precisare, sono automatiche quando si deve abbassare la velocità ma non lo sono mai quando si tratta di tornare a velocità superiori.
In un paio di giorni la linea torna ad essere veloce, niente problemi per qualche tempo. Passa meno di un mese e *puf* di nuovo a 5/6 MBit. Apro di nuovo un ticket di supporto, mi chiamano al telefono e mi dicono che per loro è tutto normale. Rispondo che non è normale per niente, faccio notare che sia prima che dopo l’attivazione, Fastweb ha sempre ventilato il supporto alla SUPER ADSL e che ora non può tirarsi indietro offrendomi un servizio inferiore a qualsiasi altra ADSL di altro gestore presente in Italia. Minaccio la disdetta del contratto e mi dicono di avviare le verifiche ma dopo qualche giorno la linea non riprende velocità…anzi scende ancora di più!
Vado e verificare lo stato del mio ticket e cosa trovo:

Fastweb Degrado Doppino - Lentezza
Fastweb Degrado Doppino – Lentezza

Chiuso, cliente soddisfatto? 🙂
Inutile dire che li ho ricontattati…

wysiwyg:
a:2:{s:18:"plain_text_editing";s:0:"";s:13:"post_modified";s:19:"2010-11-23 13:17:39";}
wordbooker_options:
a:12:{s:18:"wordbook_noncename";s:10:"b8c5edec10";s:18:"wordbook_page_post";s:4:"-100";s:18:"wordbook_orandpage";s:1:"2";s:23:"wordbook_default_author";s:1:"1";s:23:"wordbook_extract_length";s:3:"256";s:19:"wordbook_actionlink";s:3:"300";s:26:"wordbooker_publish_default";s:2:"on";s:20:"wordbook_use_excerpt";s:2:"on";s:18:"wordbook_attribute";s:31:"Posted a new post on their blog";s:24:"wordbooker_status_update";s:2:"on";s:29:"wordbooker_status_update_text";s:35:": New blog post : %title% - %link%";s:20:"wordbook_comment_get";s:2:"on";}

Tagged under: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =

Back to top